Home » Sicurezza Casa-Azienda » Porte e Finestre Blindate - Acciaio Blindato e Antiproiettile

Porte e Finestre Blindate - Acciaio Blindato e Antiproiettile

Porte e Finestre Blindate - Acciaio Blindato e Antiproiettile - Nikam Divisione Sicurezza

Possiamo fornirvi Portoncini Blindati Corazzati - Persiane in ferro- Grate esterne di protezione-Infissi interni Acciaio Antieffrazione con vetri Blindati, tutti rispondenti alle norme e alle caratteristiche di sicurezza. 


    
DA OLTRE UN DECENNIO NELLA RICERCA PER LA SICUREZZA
 
Il nostro fornitore, da oltre un decennio azienda leader nel settore dei profili per serramenti in acciaio, è da sempre impegnata nel campo della ricerca, formazione e sperimentazione di serramenti di sicurezza. Attraverso la presenza alle più importanti fiere del settore, l’organizzazione di convegni e seminari presso prestigiosi istituti universitari e la continua collaborazione con le più accreditate testate del settore, dedica buona parte della propria attività alla diffusione – anche in Italia – di una corretta informazione e cultura sull’acciaio, sul suo utilizzo e sulle sue proprietà.
 
100% Sicurezza
I nostri serramenti in acciaio antieffrazione sono quanto di meglio offra il mercato in termini di sicurezza passiva nei confronti delle intrusioni dall’esterno. Assicurano nel contempo la prevenzione degli incidenti domestici grazie all’assenza di parti taglienti.

ladro_1_1

Resistenza
ANTISCASSO, ANTISCARDINAMENTO,ANTIEFFRAZIONE,
ANTIPROIETTILE E TAGLIAFUOCO.
Grazie alla robustezza dei telai è possibile alloggiare vetri di spessore considerevole, antieffrazione e antiproiettile, e garantire la massima qualità abitativa anche in assenza di inferriate o tapparelle blindate. L'evoluzione del mercato dei serramenti ha visto, negli ultimi anni, una sempre maggior richiesta di profili di sicurezza, che offrano le più alte prestazioni in termini di robustezza e resistenza allo scasso. L'azienda è divenuta interlocutore privilegiato di un certo tipo di committenza, e la volontà di rispondere a tali esigenze in modo sempre più soddisfacente ha portato l'Ufficio Tecnico e Progettazione a dare avvio allo studio di un profilo per serramenti in acciaio ancor più robusto, con uno spessore di 3 mm. Un serramento realizzato con profili in acciaio saldati di un tale spessore garantisce il massimo livello di blindatura, e permette l'inserimento di adeguati vetri di sicurezza e di robusta ferramenta anti scasso, senza la necessità di ulteriori rinforzi del telaio. Un serramento blindato che, sottoposto ad apposito test presso un laboratorio di certificazione tedesco, ha superato la prova di resistenza ad una delle armi più pericolose e potenti che esistano, il Kalashnikov. Ispirandosi ai sistemi acciaio/vetro per la blindatura delle auto, l’azienda ha progettato un profilo blindato a pioli saldati con anima balistica d’acciaio, da accoppiare ovviamente ad apposito vetro anti proiettile, che resiste ad una raffica di munizioni impedendo il passaggio delle schegge da una parte all’altra dell’infisso nonostante in sede di test-certificazione, posizionando il serramento ad una distanza di 20m dall’arma sono stati sparati più di 50 proiettili tipo NATO, corazzati in piombo e ottone, mirando ai punti critici di vetro e telaio. 
 
     
Caratteristiche del materiale:
L'Acciaio inossidabile
L'Acciaio inossidabile viene sempre più richiesto e riconosciuto come materiale ottimale per la costruzione di serramenti. L'inox garantisce infatti un'elevata robustezza, eccezionali valori di isolamento termico anche in assenza di sistemi a taglio termico e, rispetto all'acciaio zincato, offre in più una migliore resistenza all'ossidazione. Il risultato estetico risponde perfettamente al gusto e alla tendenza contemporanea ed inoltre, non necessitando di verniciatura finale, permette un sensibile abbattimento di tempi e costi: si eliminano trasporto in verniciatura, tempo di giacenza e successivo ritiro. Terminata la lavorazione, l'infisso è subito pronto per la posa in opera: un ottimizzazione dei tempi impossibile con altri materiali.

Caratteristiche dell’acciaio inossidabile AISI 316L
L’acciaio inossidabile AISI 316 L è l’acciaio che offre il migliore rapporto qualità/prezzo rendendolo di fatto il materiale principe nella realizzazione di manufatti che debbano resistere all’azione corrosiva dell’ambiente. In particolare la scelta di tale tipologia di acciaio risulta obbligata nei contesti di tipo marino, industriale e urbano caratterizzati da elevato inquinamento, al fine di garantire la massima durata estetica e strutturale del serramento. È necessario poi il suo utilizzo nell’ambito medico e farmaceutico, per le garanzie di igiene offerte.
 
Caratteristiche dell’acciaio zincato Sendzimir
Tra le diverse tipologie di zincatura attualmente utilizzate nell’ambito serramentistico, le più comunemente utilizzate sono la zincatura a caldo e la zincatura Sendzimir. Nella prima il manufatto viene immerso in un bagno di zinco che si deposita sulle superfici esterne garantendone la protezione dalla corrosione. Nel secondo procedimento, invece, si parte da fogli di lamiera prezincati su ambedue i lati che vengono profilati e successivamente saldati in continuo, con ripresa di zinco sul cordone, a chiudere il profilo.Nella produzione di serramenti appaiono evidenti i limiti del primo procedimento rispetto al secondo: innanzitutto le superfici interne risultano non protette e quindi soggette all’azione corrosiva dell’ambiente. Il processo di zincatura Sendzimir, invece, partendo da un foglio pre-zincato su ambedue i lati permette la protezione sia del lato interno che del lato esterno; inoltre si elimina completamente il ristagno di acido solforico in quanto la pulizia di una lamiera piana risulta agevole, veloce e completa.

 Tipologie di tutti i tipi, con i sensi d'apertura più svariati e innovativi e perfino tipologie ad arco e fuori squadro tutte con un bellissimo design.

 
Casa del Jazz - Roma 2002-2005
 
In definitiva, la bellezza del design, la forza e la protezione dell'acciaio, la varietà delle tipologie unita alle infinite possibilità di realizzazione e soprattutto l'avanguardia e la continua evoluzione di questi prodotti rappresentano una certezza indistruttibile per chi ne usufruisce.  La Nikam, ti offre il meglio.
 
 
Video Prova Scasso Classe 4